Roller Skate Livorno

ed ora siamo anche su

facebook

vienici a trovare.....
Chi Siamo

Roller Skate Livorno



Storia della Roller Skate Livorno



Nella città di Livorno, si narra che il pattinaggio velocità è stato uno sport molto frequentato sin dalla fine dell’800: esistevano proprio dei luoghi molto conosciuti in città dove si ritrovavano gli appassionati livornesi, per fare gare, corse e piccole maratone….

La nostra società nasce nel settembre del 1995 dalla necessità dell’allenatrice storica livornese Cristina Biasci, di creare una società indipendente da Enti e Associazioni esistenti, necessità dettata dalla passione e l’amore per questo sport frequentato sin da quando aveva appena 5 anni. Cristina è una delle poche allenatrici italiane ad essere allenatrice di 2 delle 3 specialità della FIHP. E’ infatti allenatrice sia di pattinaggio Corsa che di Pattinaggio Artistico specialità ambedue frequentate nel corso della sua carriera di pattinatrice.

Affiancata dal Presidente Stefano Bellandi e dalla sorella Cinzia Vice Presidente, Cristina fa sì che la squadra entri subito nell’anno successivo a far parte della Federazione Hockey e Pattinaggio con il n. di codice 2585 per iniziare subito a svolgere attività agonistica.

I colori sociali sono:

BIANCO ED AMARANTO (i Colori della città)

La difficoltà di ottenere in città spazi su piste esistenti, già assegnati a società di pattinaggio artistico, non permette alla squadra di decollare facilmente; Molti sono gli atleti che muovono i primi passi con la maglia amaranto e si raggiungono alcuni risultati importanti a livello nazionale con alcuni atleti, ma la necessità di utilizzo di impianti specifici, si fa sentire.

Finalmente nell’anno 2002 viene data la possibilità di poter utilizzare il
• Palabastia, palazzetto che poi nel 2006 ospiterà il campionato Italiano Indoor Ragazzi e Allievi, con fondo in parquet
• Nel 2008 La pista piana 30x60 situato in zona coteto
• Nel 2008 L’anello Stradale ubicato a Stagno di mt. 500 – 800 – 1200

ATTIVITÀ AGONISTICA
La squadra agonistica composta da atleti appartenenti a tutte le categorie è impegnata mediamente per 11 mesi l’anno da Metà settembre a Luglio compreso.

ATTIVITÀ DI ADDESTRAMENTO – Centro CAS – Corsi Adulti/Ragazzi
CON PATTINI IN LINEA E QUAD
I corsi destinati sia ai ragazzi che agli adulti sono organizzati nella seconda parte dell’anno all’aperto. Questi corsi permettono di mantenere in attività tutti gli appassionati ex atleti e non, di ritrovarsi e di divertirsi. Si compiono passeggiate lungomare o sul bellissimo percorso stradale a disposizione, si effettuano lezioni di tecnica sia su quad che su pattini in linea inerenti sia al pattinaggio Artistico che al pattinaggio di Velocità, si partecipa a varie iniziative sulle rotelle per soprattutto divertirsi mantenendosi in forma e perché no, di preparare gli arti inferiori per una sciata in montagna.

Viale Petrarca, 20
57124 LIVORNO
Info@rollerskatelivorno.it
Tel. 0586 992 072 - Cell 339 4384880



COME RAGGIUNGERCI

Visualizzazione ingrandita della mappa


Agenzia Abitare